La storia dell'Hotel Doriguzzi

Perchè nel nostro Hotel l'ospite viene veramente prima di tutto.

Il nostro albergo ha le radici molto profonde. Nei primi anni del 1800 la famiglia Doriguzzi, scesa nella valle di Feltre dalle montagne innevate del Comelico, avviò l'attività alberghiera erigendo lungo una delle porte principali di ingresso a Feltre, un palazzo elegante  ed accogliente: l'Hotel Doriguzzi. Le nobili famiglie veneziane che nelle campagne del Feltrino possedevano ville e tenute, avevano nell'Hotel Doriguzzi il luogo ideale dove ospitare amici e parenti. Inoltre, l'albergo fungeva da stazione per la posta e rifugio per le carrozze che fermavano qui i cavalli prima di continuare il loro viaggio verso l'Austria.

Negli anni l'Hotel Doriguzzi ha mantenuto la sua tradizione di punto di riferimento cittadino nell'accoglienza alberghiera e oggi si presenta alla clientela con una veste di sobria eleganza e con la capacità tutta personale di curare il servizio in modo cortese e accorto.


Ringraziamenti per il contributo fotografico: Giovanni FrescuraRingraziamenti per i cenni storici: Silvano Bertoldin - Presidente Onorario Bellunesi nel mondo.